Imparatosurfbeach approda nella scuola

Jacopo Testa è il nuovo Campione Nazionale Freestyle
10 settembre 2016
Show all

Imparatosurfbeach approda nella scuola

“Aprirsi al territorio con attività di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità”: Questo è lo scopo del progetto triennale ‘Scuola Viva’ lanciato dalla Regione Campania con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.
Il progetto vuole realizzare un intervento concreto per i giovani e le famiglie, offrendo al tempo stesso l’opportunità di far emergere le potenzialità inespresse dell’universo scolastico e di contribuire a combattere la dispersione scolastica.
Quale contesto migliore per “Imparato Surf Beach” per portare avanti e promuovere la sua Mission aziendale!?
Avvicinare il mondo dei giovani al mare, concedere loro un’esperienza che va oltre l’imparare e praticare uno sport, può portare dei vantaggi anche all’intera comunità Stabiese, la quale, suo malgrado e spesso inconsapevolmente, si trova a vivere col suo mare un difficile rapporto di commensalismo.
A tal proposito, come afferma Roberto Imparato, presidente e fondatore di “Imparato Surf Beach”: “un movimento di persone che amano il mare. In una prospettiva ecologica diventa una forza a protezione del mare stesso, anche qualora, come nella nostra città, esso sia bistrattato e inquinato “. D’altra parte, anche il progetto “UN MARE DI EMOZIONI”, proposto dalla stessa scuola di windsurf e kitesurf ha tra gli altri, l’obiettivo di consolidare, attraverso il mare, il legame dei giovani col territorio in cui vivono.
Ecco come, i cardini dello spirito che sottende “Imparato Surf Beach”, hanno felicemente incontrato e sposato il progetto “Scuola Viva” dando vita ad una collaborazione con l’I.I.S.S. Marco Pollione Vitruvio di Castellammare di Stabia.
Tra Giugno e Luglio 2017 infatti, nell’istituto verrà offerto agli studenti un corso di Wind surf completamente gratuito, ma non è tutto!
Il Corso viene offerto in maniera gratuita, non solo agli studenti dell’istituto Vitruvio, ma a chiunque, tra i 13 e 25 anni, voglia avere l’opportunità di relazionarsi con se stesso e con gli altri, in una modalità svincolata dai limiti quotidiani.
Per gli interessati, maggiori informazioni si possono leggere nella locandina del progetto “Scuola Viva” pubblicata sul nostro sito.
Grazie all’intensa azione di apertura al territorio, promossa dall’Istituto Vitruvio e alla sensibilità e lungimiranza della neonata scuola di windsurf Stabiese, i partecipanti, avranno l’opportunità di sperimentare una nuova e suggestiva esperienza all’insegna del mare e del vento.
Auspichiamo allora una feconda e duratura collaborazione e auguriamo a tutti BUON VENTO!!

Lo Staff.

Condividi:

Continuando la navigazione su questo sito web, accettate i termini di utilizzo dei suddetti. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi